Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Rajasthan Tour Con Speciali Destinazioni

Durata Del Tour : 13 Notti / 14 Giorni
Destinazioni Del Tour : Delhi – Neemrana – Jaipur – Devigarh - - Rohetgarh – Pokharan – Jaisalmer – Gajner – Alsisar – Delhi


Giorno 01: Arrivo a Delhi
Arrivo al New Delhi International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.

Dehli è sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

Pernottamento in hotel.


Giorno 02: Delhi

Prima colazione e si procede per la visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico di Forte Rosso, escursione a piedi nella citta` vecchia e visita di Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi.

Nel pomeriggio si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; e giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa di Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Dehli: il Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e Humayun Tomb, costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 03: Delhi – Neemrana
Prima colazione e partenza per Neemrana, Il Neemrana Fort Palace è situato su un altopiano maestoso nascosto in una formazione a ferro di cavallo delle gamme Aravalli, considerata la più antica tra le pieghe del mondo. Gli inizi di questo gioiello architettonico robusto che sale a nove livelli, risalgono al 1464 dC, ciò che emerge dal patrimonio antico indiana. Convenientemente situato appena fuori l'autostrada a Delhi, Jaipur, Neemrana è più vicino ai palazzi del Rajasthan capitale dell'India. Giornata libera per esplorare tutto il villaggio. Oltre alla fortezza, un passo Vale anche la pena esplorare.

Arrivo a Neemrana e sistemazione in hotel.

Heritage Hotel dispone di una piscina e volendo si può provare qui il "Flying Fox" un'attrazione sportiva con una vista impareggiabile sulla fortezza immensa. Vi consigliamo anche di fare una bella passeggiata nella splendida zona.

Le camere sono arredate in un mix di stile rajput e coloniale e sono molto diverse l'una dall'altra.
Pernottamento in hotel.

 

Giorno 04: Neemrana – Samode – Jaipur
Prima colazione e partenza per Jaipur, visita durante il tragitto di Samode è a soltanto circa 42 chilometri da Jaipur, all'interno delle quattro pareti potete quasi credere che siate in altro mondo. Samode è situato nella condizione indiana reale del Ragiastan intorno 42 chilometri che da Jaipur, la capitale. Individuato sul senso a Shekhawati, questo piccolo villaggio è famoso per il relativi haveli e fortificazione. Samode è collegato a Jaipur attraverso una buona rete delle strade. Diverso degli altri havelis del Ragiastan, il palazzo di Samode non appartiene ad alcuna famiglia reale ma ad una famiglia dei noblemen, il Rawals di Samode.

Dopo la visita di Samode prosegue per Jaipur. La capitale del Rajasthan è comunemente chiamata la “città rosa” per il colore degli edifici in arenaria rosata che caratterizzano la splendida città vecchia. La città deve il suo nome, la fondazione e l’accurata pianificazione urbanistica al grande maharaja guerriero e astronomo Sawai Jai Singh II. Disegnò, infatti, egli stesso la futura città di Jaipur, attenendosi ai principi enunciati in un antico trattato di architettura indù, noto come Shilpa-Shastra. Fece inoltre costruire nel 1728 uno straordinario osservatorio astronomico, Jantar Mantar, ancor oggi una delle principali attrattive della città.

Jaipur è l’unica città al mondo che simboleggia le nove divisioni dell’universo attraverso nove settori rettangolari che la suddividono. Tutto sembra rimasto intatto all’epoca della sua costruzione, tranne il grande traffico di biciclette, cammellieri che procedono lenti a fianco dei loro animali, macchine e autobus. Oggi Jaipur è, infatti, una frenetica e congestionata metropoli, invasa da bancarelle colme di cibi, frutta e tessuti, in netto contrasto con l’antico splendore. A 11 km dalla città sorge il forte Amber con le sue meravigliose stanze e un disordinato insieme di cortili e atrii. Al palazzo si accede a dorso di elefante oppure a piedi.

Arrivo a Jaipur e sistemazione in hotel.

Prenottamento in hotel.

 

Giorno 05: Jaipur
La giornata inizia con una visita alla capitale di Amber per vedere il favoloso Amber Fort. Un elefante (in alternativa una jeep) vi risparmio la fatica di arrivare fin sopra alla fortezza.

Una volta in cima, passeggiata attraverso l'enorme complesso di cortili e sale. Molte delle camere sono dotate di dipinti murali incantevole, con pietre preziose e specchi intarsiati nelle pareti. Più affascinante, forse, è il Sheesh Mahal (sala degli specchi), dove la luce è riflessa in ogni piccolo pezzo dei centinaia di specchi che illuminando la stanza.

Sulla strada verso Amber Fort ci si fermerà a vedere il “Palazzo dei Venti”, altrimenti conosciuto come Hawa Mahal. E’ una elaborata facciata dietro la quale le dame di corte si nascondevano e allo stesso tempo spiavano la vita in strada. Più tardi, visita del City Palace, un complesso enorme, con palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e portoni scolpiti. Il museo ospita collezioni di Palazzo, rari manoscritti, armature, costumi, tappeti e dipinti in miniatura. Jantar Mantar di Jaipur è il più famoso dei cinque Osservatori Astronomici costruiti da Sawai Jai Singh in India. Jai Singh era un grande ammiratore della scienza e del progresso, delle tecnologie e soprattutto dell’astronomia.

Prenottamento in hotel.


Giorno 06: Jaipur – Devigarh

Arrivo a Devigarh e sistemazione in hotel.

Avremo a disposizione due giorni in questa incredibile struttura che è riuscita a realizzare un approccio innovativo e accurato all’interno di uno splendida palazzo del XVIII sec. – il Devi Garh Palace – incastonata tra le colline Aravali. Una perfetta metafora dell’India del XXI sec., della sua attuale capacità di rinn ovamento all’interno di una cornice storica e culturale unica.

La sera si potrà riposare, approfittare delle cure del centro benessere “Serene” o visitare il villaggio Delware, ai piedi del forte Devi Garh.

Prenottamento in hotel.


Giorno 07: Devigarh – Udaipur - Devigarh

Prima colazione e si partenza per Udaipur situata nella parte nord-orientale del Rajasthan, Udaipur è senza dubbio la città più romantica di tutto lo stato, che comunque è famoso per le molte fortezze arroccate in posizioni mozzafiato sulla sommità delle colline e per i pittoreschi palazzi da favola che rievocano le leggende dei cavalieri medievali e di gesta eroiche. l gioiello del Mewar è Udaipur, la città dei Laghi. Nei suoi Annals o Antiquities of Rajasthan, il Colonnello James Tod descrisse la valle di Udaipur come "il luogo più vario e romantico del subcontinente indiano; alcuni l'hanno soprannominata la Venezia d'Oriente. La città fu fondata nel 1567, quando Maharaja Udai Singh, stanco dei ripetuti attacchi a Chittor, la vecchia capitale Mewar, si fece indicare da un vecchio saggio un posto sicuro per la sua nuova capitale. L'uomo garantì a Udai Singh che se lo avesse fondato sulle sponde del Lake Pochola, il suo nuovo centro di potere non sarebbe mai stato conquistato, e così nacque la città che porta lo stesso nome del regnante, Udaipur.

All’arrivo si procede per il giro turistico della città di Udaipur. Visita al meraviglioso palazzo della città, maestosa fortezza bianca. L'ingresso principale, una porta ad arco triplo chiamato Tripolia, è stato costruito nel 1725. Il Gokhada Suraj, il Balcone del Sole, dove il Maharanas Suryavanshi di Mewar si è presentato al popolo in tempi di difficoltà per chiedere la fiducia, è anche uno spettacolo affascinante.

Visita al Tempio di Jagdish, un tempio del 16° secolo, dedicato a Vishnu, è il più grande e bel tempio di Udaipur. Visita a Sahelion-ki-Bari, il Giardino del Maids of Honor, che ha numerosi fontane in quattro piscine, impreziosito da chioschi delicatamente cesellate ed elefanti. Il giardino porta in primo piano lo stile di vita unico di donne reali, che una volta passeggiavano per questi giardini.

Nel pomeriggio, visita alla famosa Scuola di Pittura di Miniature, dove avrete la possibilità di interagire con gli artigiani e imparare alcuni suggerimenti su questa arte tradizionale. In serata vi aspetta una romantica gita in barca sulle acque tranquille del lago Pichola.

Ritorno a Devigarh

Prenottamento in hotel.


Giorno 08: Devigarh – Rohetgarh

Prima colazione e partenza per Rohetgarh situato nel distretto di Pali. Rohetgarh ha uno dei migliori hotel del patrimonio del paese e da ultimi 15 anni, è stato sviluppato e ristrutturato con grande passione dalla famiglia reale.

Arrivo a Rohetgarh sistemazione in hotel

Nel pomeriggio si procede per Jeep safari nei villaggi rurali di assistere la popolazione locale, la loro vita e alcune attività della fauna selvatica.

Prenottamento in hotel

 

Giorno 09: Rohetgarh – Jodhpur – Pokharan
Prima colazione e partenza per Pokharan visita durante il tragitto di Jodhpur la città vecchia di Jodhpur è circondata da un muro lungo 10 km, che è stato costruito circa un secolo dopo che la città fu fondata. Otto porte conducono fuori dalla città murata. E 'una delle più interessanti città in India e il nome proviene dai larghi pantaloni da equitazione usati in questa zona. Il meraviglioso Forte Mehrangarh, si estende su 125 metri di altezza, lungo una collina. Sulla parete adiacente alla Lahapol o "Iron Gate" sono 15 impronte, i segni Sati delle vedove dei Maharaja Man Singh, che si gettò sul suo rogo nel 1843. All'interno della fortezza, ancora gestita dal Maharaja di Jodhpur, c'è tutta una serie di cortili e palazzi.

All’arrivo si procede per la visita del Forte di Mehrangarh (cittadella del Sole), che evoca lo spirito stesso della Rathores, il clan Rajput dirigente locale. Visita i suoi palazzi con i loro vari fregi delicati e musei rispettivi, mostrando i tesori della famiglia reale.

A nord di Meherangarh Fort, collegati da una strada, Jaswant Thanda è un monumento di marmo del popolare governatore Jaswant Singh II (1878-1895), che ha ripulito Jodhpur dai briganti, costruito sistemi di irrigazione e potenziato l'economia. Da questo altopiano roccioso, si gode di un panorama meraviglioso, spot perfetto da dove scattare splendide foto.

Dopo la visita di Jodhour partenza per Pokharan situato allo svincolo di Bikaner, Jodhpur e Jaisalmer strada, Pokharan offre scorcio di vita del villaggio locale e un forte da esplorare.

Arrivo a Pokharan sistemazione in hotel

Prenottamento in hotel

 

Giorno 10: Pokharan – Jaisalmer
Prima colazione e partenza per Jaisalmer attraversando la quasi totalità del deserto del Tar, ai confini con il Pakistan. Jaisalmer rappresenta, probabilmente, la meta più affascinante dell'intero viaggio.

Non esiste in tutta l’India una località anche solo lontanamente paragonabile a Jaisalmer. La città è un ricamo in pietra, una bsviluppata nel corso dei secoli quando attraverso le colline di sabbia del deserto solo le carovano di cammelli potevano faticosamente raggiungere questa località isolata ritenendo sicura l'allora capitale del Lodurva, nel 1156 fondò la città di Jaisalmer e il turista che arriva ha la sensazione che qui il tempo si sia fermato. Questa fortezza circondata dalla sabbia, che attualmente conta 58.000 abitanti, sembra uscire direttamente dalle Mille e una notte invece che dall’arido Deserto di Thar, nella parte centro-occidentale dello stato del Rajasthan. La cittadina, semplicemente incantevole, intatta e romantica è stata soprannominata la “città d’oro” per via del colore che assumono i suoi edifici al tramonto, quando la fioca luce del sole disegna spettacolari giochi di ombre lungo le pareti e sulla sabbia. A conti fatti Jaisalmer è forse l’unica città di tutto il Rajasthan in cui sia ancora possibile gustare veramente lo spirito, le tradizioni e la cultura che caratterizzarono i secoli di maggior splendore di questa regione.

Arrivo a Jaisalmer e sistemazione in hotel.

Si procede per la visita della mitica “citta d’oro”, la piu` antica del Rajasthan, con la fortezza del XIII secolo. Soste verranno effettuate presso i suoi numerosi templi e Haveli come Nathmal Ji Ki Haveli , Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli. Visita di Gadi Sagar.

Nel pomeriggio escursione per ammirare il tramonto sulle dune di Khuri del deserto del Thar con escursione sul dromedario.

Prenottamento in hotel.

 

Giorno 11: Jaisalmer – Bikaner
Prima colazione e partenza per Bikaner è un’importante metropoli indiana abitata da poco meno di 530.000 persone situata a 242 metri di altitudine nella parte centro-settentrionale dello stato del Rajasthan. Questa città del deserto fu fondata nel 1488 da Rao Bika, un discendente di Jodha, storico fondatore di un’altra città molto conosciuta all’interno dello scacchiere geopolitico indiano: Jodhpur. Come in molti altri centri del Rajasthan, la città vecchia è circondata da alte mura merlate, preziose testimonianze del ricco passato che ha contraddistinto un’area tra le più feconde dal punto di vista storico di tutto il paese.

Arrivo a Bikaner e sistemazione in hotel.

Una passeggiata in carrozza nella citta` vecchia.

Prenottamento in hotel.

 

Giorno 12: Bikaner – Deshnok – Mandawa – Alsisar
Prima colazione e si procede per la visita del forte di Junagarh e del suo museo. Il Forte di Junagarh, costruito tra il 1588 ed il 1593 dal raja Rai Singh, generale dell’esercito di Akbar, imperatore dei Moghul. Il forte è circondato da mura lunghe 986 metri dotate di ben 37 bastioni, con la Surajpol o Porta di Sole (Sun Gate) che rappresenta l’entrata principale al complesso. Le costruzioni all’interno di queste mura si concentrano sul lato sud e creano un insieme davvero pittoresco di cortili, balconate, chioschi, torri e finestre. Una delle principali caratteristiche del forte è la bellezza delle sculture in pietra, che abbelliscono alcuni tra i palazzi più sfarzosi come il Chandra Mahal, o Moon Palace, ed il Phool Mahal, o Flower Palace, entrambi decorati con dipinti, specchi, cristalli e pannelli in marmo scolpito. Gli altri palazzi sono l’Hawa Mahal, il Badal Mahal e l’Anup Mahal.

Dopo la visita di Bikaner partenza per Alsisar durante il tragitto Deshnok Qui c’è il più strano di tutti i templi indù che ho visto. E’ dedicato a Karni Mata, una dea che sarebbe l’incarnazione della consorte di Shiva, e fin qui niente di strano. Quello che impressiona sono le orde di topi che popolano il tempio. Ce ne sono migliaia. I simpatici e sacri roditori sarebbero una manifestazione temporanea dei fedeli della dea, in un passaggio esistenziale di attesa che precede la reincarnazione in una forma di vita più evoluta. Nel frattempo, i topi vengono letteralmente rimpinzati con latte e polenta dai fedeli e dai sacerdoti custodi del tempio. La credenza indù considera estremamente propizio essere toccati dai roditori. Ora, siccome mi sono passati sopra i piedi tre o quattro volte, tra lo stupore e l’invidia dei fedeli indù presenti, pare che mi attenda un periodo radioso. Per la verità, sto ancora aspettando che inizi.

Dopo la visita di Deshnok partenza per Mandwa la regione del Shekawati è spesso descritta come la galleria d’arte all’aria aperta del Rajasthan.

All’arrivo si procede per il tour a piedi esplorando la splendida città. Il sovrano Rajput di Mandawa ha costruito una fortezza nel 1755 per proteggere questo avamposto commerciale che cadde sotto l’attacco di carovanieri provenienti dalla Cina e dal Medio Oriente. La borgata che si sviluppò intorno al forte attirò una numerosa comunità di commercianti, che si stabilì qui. Quando il traffico carovaniere cessò nel 18 ° secolo, i commercianti crearono imperi affaristici in altre zone del paese, ma ritornando sempre a Mandawa per costruire Mandawa dimore sontuose nella loro città natale. Mandawa è conosciuta per i suoi affreschi colorati su una vasta gamma di argomenti che vanno dalla religione all’erotismo. Ogni casa è dipinta con allegri murali, che illuminano il paesaggio arido.

Arrivo a Alsisar e sistemazione in hotel.

Prenottamento in hotel.


Giorno 13: Alsisar – Delhi

Prima colazione e partenza per Delhi

Arrivo a Delhi e sistemazione in hotel.

Prenottamento in hotel.


Giorno 14: Partenza da Delhi

Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.