Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Yoga Tour

Durata Del Tour : 06 Notti / 07 Giorni
Destinazioni Del Tour : Delhi – Haridwar – Rashikesh – Haridwar – Delhi


Descrizione: Lo Yoga si riferisce alle discipline fisiche e mentali tradizionali, originari dell'India. Si tratta di una pratica che utilizza tecniche di postura e respirazione per indurre il rilassamento e migliorare la forza. I suoi benefici per la salute possono superare quelle di ogni altra attività.


Non esiste età per raccogliere i benefici per la salute dallo Yoga. Con questo tour ne fanno uno stile di vita, un'arte di vivere retto o di un sistema integrato per il beneficio del corpo, mente e spirito interiore.


Giorno 01: Arrivo a Delhi

Arrivo al New Delhi International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.

Dehli è sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

Pernottamento in hotel


Giorno 02: Delhi – Haridwar – Rishikesh

Prima colazione. La visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico di Forte Rosso, escursione a piedi nella citta` vecchia e visita di Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi.

Nel pomeriggio si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; e giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa di Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Dehli: il  Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e Humayun Tomb,costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.

In tempo trasferimento alla stazione ferroviaria, in tempo per il treno per Haridwar

Un rappresentante All Time Vacations vi incontrerà alla stazione di  Haridwar e partenza per Rishiekesh e trasferimento in hotel.

Pernottamento in hotel


Giorno 03: Rishikesh

Prime ore del mattino si avrà una seduta di yoga con uno specialista Yoga. Dopo lo Yoga seguirà la colazione. Successivamente si andrà a Rishikesh per la visita turistica. Visita al Lakshman Jhoola. La leggenda dice che questo ponte di corda è stato costruito da Lord Rama; ora il ponte mantiene lo stesso nome ma è stato sostituito. Ram Jhoola è l'altro ponte di ferro sospeso, di recente costruzione. Visita di Gita Bhawan. Fondata nei primi anni '50 , Gita Bhavan è un ashram che gestisce un dispensario ayurvedico e ha una filiale della famosa stampa Gita, Gorakhpur. Visita di Triveni Ghat. L’Arati, sulla Triveni Ghat, rende questa visita  per un'esperienza indimenticabile. Decine di devoti, scalzi, siedono in fila sui gradini del Ghat. Mentre il sole inizia ad colorare il fiume con la sua tonalità arancio dorato, una fila di Mahants religiose tengono in mano piatti contenenti burro chiarificato fiammeggiante, per poi depositarli nell’acqua, in segno di saluto al fiume Gange. Verso sera, dopo un pò di riposo, si terrà un’altra seduta di yoga con uno specialista Yoga di un’ora.

Pernottamento in hotel .


Giorno 04: Rishikesh

Prima colazione (Nessun trasferimento durante i giorni liberi). La mattina presto si avrà una seduta di yoga con uno specialista Yoga, di un’ora. Dopo lo Yoga si farà colazione. Resto della giornata libera per attività indipendenti. Alla sera si terrà un’altra seduta di yoga con uno specialista Yoga di un’ora.

Pernottamento in hotel .


Giorno 05: Rishikesh – Haridwar

Prima colazione e partenza per Haridwar. After an early buffet breakfast at the hotel, a SITA representative will transfer you to the Railway Station in time for your train to Jhansi.La porta dei quattro pellegrinaggi nella regione dell'Uttaranchal, è situata ai piedi dei monti Shivalik. Il Gange lascia le montagne ed entra nelle pianure bagnando Haridwar, la prima grande città che esso incontra. L'acqua qui è pulita e prescelta per il bagno purificatore. Si dice che con questo bagno l'anima esca purificata e venga aperta la via alla libertà ultima, il "Nirvana". Porta degli Dei Haridwar o 'Porta degli Dei' è una delle sette città sacre secondo la mitologia indù, poichè si crede che gli Dei abbiano lasciato le loro impronte proprio ad Haridwar.

All’arrivo check – in hotel.

Nel Pomeriggio si procede per la visita della citta'

Mansa Devi Tempio: il Tempio Mansa Devi è un antico tempio che si trova su una collina vicino alle principali città di Haridwar, Uttaranchal, India. La divinità che presiede al tempio è chiamato Mansa Devi pellegrini e culto della divinità con noci di cocco, frutta, calendola ghirlande e bastoni di incenso. Si tratta di una credenza popolare che coloro che pregano con devozione a completare Mansa Devi avere concesso loro desideri.

Il chandi Devi tempio: Questo tempio è situato sulla Neel Parvat che si trova sulle rive del fiume Ganga in Haridwar in Uttaranchal, India. Questo tempio è stato costruito qualche anno nel 1929 dC Il tempio si trova a una distanza di 3 km da chandi Ghat in Haridwar, Uttaranchal, India. Secondo la leggenda la statua della divinità principale è stato istituito dal santo in Adi Shankaracharya l'8a secolo. Un altro sito storico è il Gauri Shanker Tempio che è possibile visitare durante il vostro tour per i templi di Haridwar.

La serata si assiste alla cerimonia del ganga aarti. Questa cerimonia impressionante per Madre Ganga (il fiume) si svolge ogni sera verso le 18.30. I sacerdoti, i fiori galleggianti, candele, incenso e fiaccole ardenti creano un'atmosfera mistica. Poiché Haridwar è unameta sacra di pellegrinaggi il consumo di alcolici e carne è vietato.

Pernottamento in hotel


Giorno 06: Haridwar – Delhi

Prima colazione a buffet, la visita inzia da Pawan Dham Tempio: Il Pawan Dham tempio a Haridwar, Uttaranchal, India si trova a una distanza di 2 chilometri dalla città ed è conosciuto per il vetro che è fatto su pareti del tempio. Pawan Dham Il Tempio è noto per il elaborato idoli e decorato è un must visitare durante il vostro tour tempio a Haridwar in Uttaranchal in India.

Parmeshwar Mahadev Tempio: il Tempio Parmeshwar Mahadev si trova a una distanza di 4 chilometri dalle principali città in Haridwar Uttaranchal, India. Questo tempio è una pietra enorme lingam che è stato fatto di mercurio.

Lal Mata Tempio: il Tempio Lal Mata è un importante attrazione turistica a Haridwar, India e è piuttosto come il tempio a Vaishno Devi nel Kashmir, in India. La Lal Mata tempio è situato in cima uno collina artificiale ed ha un congelati Shiva lingam.

In trasferimento alla stazione ferroviaria, in tempo per il treno per Delhi.

Un rappresentante All Time Vacations vi incontrerà alla stazione di Delhi, trasferimento all’ hotel e check – in.

Pernottamento in hotel


Giorno 07: Partenza da Delhi

Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.