Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Orissa Tribale Villaggio foto Tour

Durata Del Tour : 15 Notti / 16 Giorni


Orissa Tribal Village Photo Tour

Venite a scoprire l’interessante tour fotografico tribale, dove antichi popoli continuano ad abitare nelle loro abitazioni tradizionali in luoghi e in aree remote, nei boschi profondi e intorno alle colline.


Il tanto atteso Photo Tour dei villaggi tribali di Orissa e Jharkhand è ora disponibile. L'antichità di Orissa è testimoniata da antichi popoli che continuano ad abitare nelle loro abitazioni tradizionali in luoghi e in aree remote, nei boschi profondi e intorno alle colline. Immerso nel mistero che circonda i loro modi antichi le tribù dell’ Orissa continuano ad essere una fonte di profondo interesse non solo per gli antropologi e sociologi , ma anche per i numerosi turisti che affollano l’Orissa alla ricerca della mistica esotica di questo Stato relativamente inesplorato.


Durante questi 16 giorni di Foto Tour e laboratorio, accompagnati da un fotografo professionista,  vogliamo dare la possibilità di scattare magnifiche foto a paesaggi , ritratti, alcune tribù esotiche e la loro cultura, ed osservare lo stile di vita nei villaggi.


Descrizione del Tribal Village Photo Tour :

tour con gruppo di piccole dimensioni, per garantire un’ attenzione maggiore da parte dell’ accompagnatore fotografo professionista
workshop di fotografia e una sessione di commenti relative alle foto ogni sera
Esplorare la pista insolita dell'India e visita ai rari villaggi tribali e tribù
Opportunità di maggiore conoscenza delle tecniche fotografiche
Possibilità di fare parte in una danza tribale e conoscere la loro cultura
Viaggi eco-friendly e responsabile .
Numero di partecipanti : min 5 -max 10


Tour dettagliato:

Giorno 1 : Arrivo Kolkata
Arrivo a Calcutta, all'aeroporto internazionale. Un rappresentante di All Time Vacations darà il benvenuto e trasferimento in hotel .

Pernottamento in hotel

 

Giorno 2 : Kolkata - Bhubaneswar ( in volo )
Arrivo a Bhubaneswar, dopo check- in in hotel tour per la visita di Bhubaneswar, accompagnati dal fotografo professionista e dalla guida turistica .

Breve Informazioni su Bhubaneswar: Bhubaneswar è la capitale dello stato indiano di Odisha o di Orissa. Oltre che “Temple City of India” , Bhubaneswar è conosciuta con nomi diversi come Toshali , Kalinga Nagari , Kalinga Nagar , Ekamra Kanan , Ekamra Khetra

Bhubaneswar possiede magnifiche sculture e patrimoni architettonici, insieme con la santità di Ekamrakshetra, che la rendono uno dei grandi centri religiosi di Orissa, già dal  medioevo. Con il suo grande numero di templi indù di architettura Kalinga , Bhubaneswar, è spesso definita città tempio dell'India. Insieme a Puri e Konark Bhubaneswar forma il ' Swarna Tribhuja ' ( il ' Triangolo d'oro ' ), una delle destinazioni più visitate in India orientale .

Pernottamento in hotel


Giorno 3 : Bhubaneswar - Konark - Puri (Escursione)

Dopo colazione a Bhubaneswar viaggio verso Konark e a Puri. La distanza è di soli 100 km , ma il nostro obiettivo è di raggiungere Puri in serata. L'intera giornata vedrà i fotografi in azione,  con visita al villaggio Pipili del patchwork , al tempio del sole di Konark, ai pescatori del villaggio. Durante la cena la sessione critica sarà organizzata dal fotografo professionista che vi accompagna.

Pernottamento in hotel


Giorno 4 : Tour fotografico di Puri

Dopo colazione si proseguire con la  visita della città, visita ad un artista locale nel  villaggio di Raghurapur e spettacolo di danza Oddissi Gotipua.

Pernottamento in hotel


Giorno 5 : Puri – Gopalpur

Inizio di una giornata avventurosa. Mai avreste sognato la crociera sul fiume con le vecchie barche tradizionali di tronchi: questa sarà la vostra opportunità di oggi. Dopo colazione viaggio verso Gopalpur e crociera nella Laguna con le barche per visitare le isole e il tempio. Si prosegue per Gopalpur. Pernottamento .


Breve informazioni sul Chilka Lake: il Chilka Lake è la seconda più grande laguna di acqua salmastra del mondo. Si sviluppa sui distretti di Puri, di Khurda e di Ganjam, nello stato dell'Orissa , sulla costa orientale dell'India, alla foce del fiume Daya, che scorre nel Golfo del Bengala. Nel 1981 il Chilika Lake è stato designato la prima zona umida indiana di importanza internazionale, ai sensi della Convenzione di Ramsar.


Chilka Lagoon è il più grande terreno di svernamento per gli uccelli migratori sul sub - continente indiano. Il lago è la patria di un certo numero di specie minacciate di piante ed animali ed ospita oltre 160 specie di uccelli, durante la stagione migratoria. Uccelli che provengono dal Mar Caspio, dal lago Baikal, dall’Aral e in altre parti remote della Russia, dalle steppe della Mongolia kirghisi, dal centrale e sud-est asiatico, dal Ladakh e Himalaya.


Secondo un sondaggio, il 45% per cento degli uccelli presenti in laguna sono terrestri, il 32% sono uccelli acquatici , e il 23% per cento sono trampolieri. La laguna è anche sede per 14 tipi di rapaci. Circa 135 rari e minacciati delfini Irrawaddy sono stati segnalati come presenze. Inoltre la laguna ospita circa 37 specie di rettili e anfibi .


Giorno 6 : Gopalpur - Rayagada ( 220 km / 5 ore )

Dopo la colazione, partenza per Rayagada, con visita al villaggio della tribù Saora e il villaggio della tribù Malwa Kondh, situati all'interno della foresta con il fiume.

Pernottamento in hotel


Giorno 7: Chatikana - Jeypore ( 220 km / 5 ore )

Dopo la prima colazione in auto fino a Chatikona per assistere al mercato tribale settimanale della colorata tribù dei Donghria Kondh che si verifica una volta ogni Mercoledì . Si tratta di un'occasione unica per assistere ad una concentrazione di colori della tribù in un unico posto. Più interessante è osservarele donne nei loro costumi colorati e con i loro gioielli . Sii può assistere  al loro sistema del baratto delle merci . Dopo la visita del mercato rientro in hotel.

Dopo pranzo partenza per Jeypore, nel distretto di Koraput. Durante il tragitto ci si ferma per visitare le tribù che vivono nella parte bassa della terra ed i loro insediamenti .

Pernottamento in hotel


Giorno 8 : Onukadally – Jeypore

Dopo la prima colazione proseguimento fino all'area Onukudelli per visitare le famose tribù Bonda e Didayi .

In questo distretto di Koraput, a nord-ovest del fiume Machkund , vive la più selvaggia , più rude e forse la tribù più interessante, conosciuta come Tribù Bonda. Gli abiti scarsi delle donne Bonda e la tendenza omicida degli uomini Bonda rendono queste persone più affascinanti. Hanno forti contrasti dalle caste e dalle tribù vicine dell’ Orissa . I Bonda parlano una lingua molto difficile, l’ austro-asiatico. Sono generalmente agricoltori e coltivatori esperti. Le risaie irrigate e terrazzate su alte colline dimostrano la loro abilità nella coltivazione del riso. Pranzo al sacco durante il viaggio. Pernottamento a Jeypore


Giorno 9 : Kunduli - villaggio tessile di Kotpad – mercato di Lohandiguda – Jagdalpur

Il tour totale dell’escursione per oggi sarà di 260 km. In mattinata visita delle tribù Paraja e Sona, il mercato settimanale tribale del Venerdì e  i villaggi.

La tribù Paraja si trova per lo più nel distretto di Koraput . La loro lingua è il Parji. Nella loro credenza hanno un numero di divinità totem come Bagh-Tiger , Bokda capra, Netan-dog , Panki -colomba e simili, e si rifiutano di mangiare questi animali totem, sono molto rispettati. Adorano vari dei e dee che risiedono in collina o  nella foresta. Durante i matrimoni a Parajas si danza e c’è musica. Si prosegue con la visita del tempio di Jagannath Koraput e  visita serale del Lohandiguda, il mercato delle tribù Gond . Pernottamento Jagdalpur.

 

Giorno 10 : Jagdalpur : Mercato di Mardoom – Cascata Chitrakoot
Dopo la prima colazione visita al Jagdalpur Palace e poi visita alla cascata Chitrakoot. Nel pomeriggio visita al mercato tribale di Mardoom delle tribù Maria, Halba, Bhatra e le tribù Raja Maria. Cena con sessione di critica con il fotografo che accompagna e i  partecipanti.   Pernottamento in hotel.


Giorno 11 : Jagdalpur : Escursione al mercato di Narayanpur - villaggio Muria Gond , ( 220 km / 5 ore )

Dopo la colazione, partenza per il villaggio di Kiwai Balenga Muria per assistere alla loro spettacolare danza . Più tardi visita al mercato di Narayanpur, della tribù Hill Abhujmaria, con ottime possibilità di fare interessanti foto. Pernottamento a Jagdalpur .


Giorno 12 : JAGDALPUR

Escursione di Jagdalpur e visita al Dandami Maria villlage, per assistere ad una parte di danza Horn Bison. Il pomeriggio sarà dedicato a fare foto al  locale mercato Tokapal, delle tribù Gond. Pernottamento a Jagdalpur


Giorno 13 : JAGDALPUR - Mercato Tribale a Pakhnar e cascateTirathgarh
Mattina visita spettacolare alle cascate di Tirathgarh . Più tardi visita al mercato Pakhnar, il mercato tribale tra la foresta per vedere le tribù Dhruwa e Gond . Visita ad un villaggio della tribù Gond con il loro tempio tribale ( Gudi ). Pernottamento Jagdalpur.


Giorno 14: JAGDALPUR - Rajim - Raipur ( 330 km / 6 ore )
Mattina dopo la colazione, partenza per Raipur,  con visita al gruppo dei templi di Rajim, del 10 ° secolo. L' intero percorso è di circa 360 km.  Arrivo a Raipur in serata e pernottamento in hotel .

 

Giorno 15 : Raipur
Giornata libera a Raipur . Ci si può rilassare in hotel o scattare le ultime fotografie a Raipur. Serata con cena finale di addio sarà organizzata da ALL TIME VACATIONS .


Giorno 16 : Raipur – Kolkata

Il Tribal Village Photo Tour termina a Raipur, trasferimento all’aeroporto di Raipur aeroporto per il vostro volo.


*** FINE DEL TOUR ***