Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Sikkim, Bengala e Orissa Con Triangolo D'oro Tour

Durata Del Tour : 19 Notti / 20 Giorni
Destinazioni Del Tour : Kolkata – Bagdogra – Gangtok – Pelling – Kalimpong – Darjeeeling – Bagdogra – Kolkata – Bhubaneshwar – Puri – Konarak – Bhubaneshwar – Kolkata – Delhi – Mathura – Vrindavan – Agra – Jaipur – Delhi


Giorno 01: Arrivo a Kolkata
Arrivo al Kolkata International Airport. Disbrigo delle formalita` d’ingresso e dognali. dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.

Situata sulle sponde del fiume Gange, Calcutta e’ una citta’ frenetica e sovrapopolata. Calcutta era la capitale della British East India Company sino al 1911, quando la capitale e’ stata trasferita alla vecchia citta’ di Delhi.

Si prosegue il tour per visitare Belur Math, Dakshineswar Kali Temple, Victoria Memorial, Kalighat Temple e l’ Howrah Bridge.

Howrah Bridge – Si sono impiegati 6 anni per costruirlo nel 1940. E’ il terzo ponte piu’ grande del mondo e ogni giorno ha circa 2 milioli di persone che lo attraversano.

Belur Math e’ il quartiere internazionale della Ramakrishna Mission . Fondata nel 1899 da Swami Vivekananda, il famosissimo yogi e discepolo di Sri Ramakrishna Paramhansa. La sala da preghiera tentacolare e’ notevole.Il santuario di Belur rappresenta una chiesa, una moschea o tempio se vista da differenti angolazioni.

Dakshineswar Kali Temple . Rani Rashmoni costru’ questo tempio nel 1847. Il tempio a 12 spirali con il suo enorme cortile e’ circondato da 12 altri templi dedicati a Lord Shiva.E’ un luogo famoso nel mondo per il pellegrinaggio.

Victoria Memorial Questo e’ uno dei monumenti piu’ belli dell’India costruito tra il 1906 e il 1921 in marmo bianco del Rajasthan e in stile combinato tra Rinascimento italiano e Mughal. Il memoriale fu un’ idea di Lord Curzon, che nel 1901, senti’ che la Regina Imperatrice ,recentemente scomparsa, richiedeva un monumento degno della sua memoria. Ospita dipinti, manoscritti e altri oggetti di valore storico.

Kalighat Temple Importantissimo centro di pellegrinaggio per gli Hindu.Il tempio originario fu costruito 350 anni fa.Ogni giorno vengono ritualmente sacrificate capre in onore della dea Kali.conosciuta per la sua distruttivita’.

Nel pomeriggio si inizia il tour di Kolkata visitando St Johns Church, Jain Temple’s and Mother Teresa’s House.

Pernottamento in hotel


Giorno 02: Kolkata – Bagdogra – Gangtok

Prima colazione.

Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Bagdogra

All’arrivo a Bagdogra, da qui si prosegue in auto per Gangkok, capitale del minuscolo stato himalayano del Sikkim (140 km. e circa 5 ore di viaggio)

All’arrivo check-in hotel

Pernottamento in hotel


Giorno 03: Gangtok

Prima colazione e Intera giornata dedicata alla visita di Gangtok, una piccola città dall’atmosfera tipicamente himalayana, a 1550 m. di altitudine: il monastero di Rumtek costruito negli anni sessanta per ospitare i monaci lamaisti fuggiti dal Tibet in seguito all’invasione cinese, l’istituto di Tibetologia con una bella collezione di thangkas e oggetti sacri buddisti, il Do Drul Chorten, uno dei più importanti stupa del Sikkim, il monastero di Enchey che dall’alto di uno sperone roccioso domina il panorama della città.

Pernottamento in hotel


Giorno 04: Gangtok – Pelling (Pemayangtse)

Prima colazione e partenza per Pemayangtse. La strada è lenta e tortuosa, ma consente di apprezzare la bellezza del paesaggio con terrazzamenti coltivati, vallate e minuscoli villaggi dove su ogni casa sventolano le “bandiere di preghiera”.

Sistemazione in hotel a Pelling.

Nel pomeriggio visita dell’importante centro monastico di Pemayangtse del XVII secolo, situato su un colle a 2095 m. che domina la vallata del fiume Teesta dalla splendida flora tropicale.

Pernottamento in hotel


Giorno 05: Gangtok – Kalimpong

Prima colazione e partenza per Kalimpong, attraversando estese piantagioni di tè e con soste per ammirare panorami mozzafiato sull’Himalaya.

Sistemazione in hotel

Nel pomeriggio visita della cittadina, piacevole stazione climatica a 1300 m. di altitudine in un ambiente naturale bellissimo, con i monasteri Durbin e Tharpacholing, edifici coloniali e vivai di cactus e orchidee.

Pernottamento in hotel


Giorno 06: Kalimpong – Darjeeling

Prima colazione e partenza per Darjeeling, già apprezzata stazione climatica al tempo del British Raj, situata a 2.150 m. fra estese piantagioni di tè e coronata di montagne.

Sistemazione in hotel e pomeriggio per relax.

Pernottamento in hotel


Giorno 07: Darjeeling

Prima dell’alba si raggiunge Tiger Hill a 2590 m. , un belvedere incomparabile per attendere il sorgere del sole che tinge di rosa e oro i ghiacciai dell’Everest e le cime del Kanchenjunga.

In seguito visita del monastero Ghoom del 1875, fondato dai monaci della setta “berretti gialli”. Possibilità di concludere la visita con un breve percorso a bordo del “Toy Train” , caratteristico convoglio a scartamento ridotto che collega Siliguri a Darjeeling (tragitto soggetto all’operatività del treno)

Nel pomeriggio visita della città, con l’istituto himalayano, il giardino botanico, il centro dei rifugiati tibetani e il giardino zoologico himalayano che ospita rare specie di fauna protetta, tra cui il leopardo delle nevi e il lupo tibetano.

Pernottamento in hotel


Giorno 08: Darjeeling – Bagdogra – Kolkata

Prima colazione e partenza per Bagdogra.

Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Kolkata

All’arrivo a Kolkata, trasferimento all’ hotel e check – in.

E’ consigliata una visita all’Indian Museum che raccoglie importanti reperti provenienti dai principali scavi archeologici indiani.

Pernottamento in hotel


Giorno 09: Kolkata – Bhubaneshwar

Prima colazione,

Trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Bhubaneshwar

All’arrivo a Bhubaneshwar, trasferimento all’ hotel e check – in.

Bhubaneshwar la capitale dello stato orientale dell’Orissa.

Nel pomeriggio visita della città. La maggior parte dei templi superstiti, datati fra i secoli VI e XIII, sono concentrati nei pressi del lago sacro Bindu Sagar; qui la tradizione vuole che si mescolino le acque di tutti i fiume sacri dell’India. La struttura templare in Orissa si basa su precise formule matematiche e astrologiche ed è caratterizzata da esterni riccamente decorati e scolpiti e da interni completamente spogli, dove troneggia il “lingam” simbolo di Shiva. Uno degli esempi più belli e grandiosi è il tempio Lingaraja, interdetto però ai non induisti, il tempio Parumeshwar molto ben conservato, il Mukteshwar dall’equilibrio perfetto e il Rajarani con belle sculture erotiche.

Pernottamento in hotel


Giorno 10: Bhubaneshwar – Puri

Prima colazione e partenza per Puri. Un po’ prima dell’arrivo sosta a Pipli, un villaggio di artigiani dove si producono originali e coloratissimi “patchwork”. Proseguendo lungo il litorale si raggiunge Puri, in riva al mare, città sacra al culto di Visnù che ha il suo centro focale nella grande piazza del tempio di Jagannath, vera corte dei miracoli. Il tempio stesso è interdetto ai non induisti, ma lo si può ammirare dalle terrazze della biblioteca che fronteggia l’ingresso principale del tempio, e dove sono conservati antichi manoscritti in lingua orissa su fogli ricavati da foglie di palma. Verso l’ora del tramonto si può andare ad esplorare in ciclo-ricsciò le caratteristiche stradine affollate di tempietti, edicole religiose ed eterogenei capannelli di pellegrini.

Pernottamento in hotel


Giorno 11: Puri (Konarak)

Prima colazione e si procede per escursione a Konarak, sede del fantastico tempio dedicato a Surya, il dio sole. Gli antichi testi sacri descrivono il sole che percorre il cielo su un grande carro trainato da cavalli alati ed il tempio ha appunto la forma di un immenso carro sorretto da 12 paia di ruote di tre metri di diametro e sette cavalli. Costruito nel XIII secolo, è considerato a tutti gli effetti l’apice della creatività architettonica dell’Orissa.

Rientro a Puri,

Nel pomeriggio, visita del villaggio dei pescatori e del mercato del pesce.

Pernottamento in hotel


Giorno 12: Puri – Bhubaneshwar

Prima colazione e Mattinata libera a Puri,

Nel pomeriggio, partenza per Bhubaneshwar.

All’arrivo check-in hotel.

Pernottamento in hotel


Giorno 13: Bhubaneshwar – Delhi

Prima colazione e in mattinata visita delle grotte buddiste e jainiste di Udaigyri e Khandagiri, due gruppi rupestri il cui nucleo originario risale al secondo secolo a.C.

Nel pomeriggio trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Delhi.

All’arrivo a Delhi, trasferimento all’ hotel e check – in.

Dehli è sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo, copre un'area metropolitana che è la seconda più grande dell'India ed è considerata una delle capitali più belle al mondo. E’ divisa storicamente ed urbanisticamente in due parti assai diverse fra loro: la città vecchia, con viuzze molto trafficate ed edifici aggrappati gli uni agli altri, edificata dai Moghul alla confluenza di importanti vie carovaniere che collegavano l’India nord-occidentale alle pianure del Gange; dall’altra i quartieri moderni, progettati da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che pianificò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche.

Pernottamento in hotel


Giorno 14: Delhi

Prima colazione. La visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico di Forte Rosso, escursione a piedi nella citta` vecchia e visita di Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi.

Nel pomeriggio si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; e giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa di Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Dehli: il Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e Humayun Tomb, costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.

Pernottamento in hotel.


Giorno 15: Delhi – Mathura – Vrindavan – Agra

Prima colazione e partenza per Agra. Si sosta a Mathura leggendario luogo di nascita di Krishna e centro di pellegrinaggio, invasa in più epoche dai musulmani, della propria storia Mathura conserva rari reperti architettonici ma numerose sculture religiose buddhiste. Durante il percorso visita di Vrindavan, è una città sacra, dall'atmosfera suggestiva e pacifica, che ospita circa 4.000 templi e numerosi ashram per pellegrini. Secondo la tradizione indiana, è a Vrindavana che, circa 5.000 anni fa trascorse l'infanzia Krishna, una delle divinità indiane più amate e popolari, considerato dai Vaishnava come dio la Persona Suprema. Il giro delle città è in effetti un giro di templi, di luoghi di abluzioni e ringraziamenti sacri.

Proseguo verso Agra. All’arrivo check in in hotel.

Agra, in termini di ambiente è ancora associata con il periodo Mughal. I Mughals oltre ad essere grandi sovrani erano anche grandi costruttori e hanno conservato le loro migliori meraviglie architettoniche per Agra. Vi sono molti splendidi monumenti e il Taj Mahal, il più grande di tutti, è un capolavoro di architettura Mughal. L’ elegante Forte di Agra, l'arte delicata di-ud-Daulah tomba Itimad, il magnifico Taj Mahal.

Resto della giornata è a disposizione per attività indipendente.

Pernottamento in hotel


Giorno 16: Agra

Prima colazione, si procede per Taj Mahal (chiuso il venerdì). Delle carrozze vi porteranno alle porte del Taj Mahal.

Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di esso e di più. Costruito in 22 anni e con 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratta 200 miglia di distanza ed è stato trasportato al sito da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo Amore per la moglie Mumtaz Mahal, nel 17 ° secolo, il Taj Mahal è veramente una delle meraviglie del mondo. Anche se il Taj sembra essere incredibilmente perfetto praticamente da qualsiasi angolazione, è il primo piano fatto di intarsi in marmo, ad essere davvero stupefacente. Avrete tutto il tempo di vedere e di essere affascinati da questa opera eccezionale di architettura.

Il più famoso Monumento all’Amore!

Nel pomeriggio si prosegue per il tour di mezza giornata di visite turistiche di Agra visitando Forte di Agra, un ottimo esempio di architettura Mughal. Questa è stata la sede del governo Mughal e l'amministrazione e la struttura attuale deve le sue origini al Akbar che ha eretto mura e delle porte e primi edifici sulle rive orientali del fiume Yamuna.

Resto della giornata è a disposizione per attività indipendente.

Pernottamento in hotel.


Giorno 17: Agra – Fatehpur Sikri – Jaipur

Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur, Visita durante il tragitto di Fatehpur Sikri, la città fantasma in arenaria rossa costruita per volontà dell’Imperatore Akbar nel 1569 e successivamente abbandonata.

Fatehpur Sikri si narra che, nonostante l’imperatore Akbar avesse molte mogli, non aveva figli. Andò in visita da un religioso, Sheikh Salim Chishti. Questi disse all’imperatore che avrebbe avuto tre figli maschi: la profezia si avverò in breve tempo. L’imperatore fu così impressionato dalla sequenza di lieti eventi che decise di erigere una città a Sikri per onorare il sant’uomo. La costruzione iniziò nel 1569 e divenne la capitale del Mughal, ma dopo 15 anni fu abbandonata per scarsità di acqua.

Dopo la visita di Fatehpur Sikri prosegue perr Jaipur, La capitale del Rajasthan è comunemente chiamata la “città rosa” per il colore degli edifici in arenaria rosata che caratterizzano la splendida città vecchia. La città deve il suo nome, la fondazione e l’accurata pianificazione urbanistica al grande maharaja guerriero e astronomo Sawai Jai Singh II. Disegnò, infatti, egli stesso la futura città di Jaipur, attenendosi ai principi enunciati in un antico trattato di architettura indù, noto come Shilpa-Shastra. Fece inoltre costruire nel 1728 uno straordinario osservatorio astronomico, Jantar Mantar, ancor oggi una delle principali attrattive della città.

Jaipur è l’unica città al mondo che simboleggia le nove divisioni dell’universo attraverso nove settori rettangolari che la suddividono. Tutto sembra rimasto intatto all’epoca della sua costruzione, tranne il grande traffico di biciclette, cammellieri che procedono lenti a fianco dei loro animali, macchine e autobus. Oggi Jaipur è, infatti, una frenetica e congestionata metropoli, invasa da bancarelle colme di cibi, frutta e tessuti, in netto contrasto con l’antico splendore. A 11 km dalla città sorge il forte Amber con le sue meravigliose stanze e un disordinato insieme di cortili e atrii. Al palazzo si accede a dorso di elefante oppure a piedi.

Prenottamento in hotel.


Giorno 18: Jaipur

La giornata inizia con una visita alla capitale di Amber per vedere il favoloso Amber Fort. Un elefante (in alternativa una jeep) vi risparmio la fatica di arrivare fin sopra alla fortezza.

Una volta in cima, passeggiata attraverso l'enorme complesso di cortili e sale. Molte delle camere sono dotate di dipinti murali incantevole, con pietre preziose e specchi intarsiati nelle pareti. Più affascinante, forse, è il Sheesh Mahal (sala degli specchi), dove la luce è riflessa in ogni piccolo pezzo dei centinaia di specchi che illuminando la stanza.

Sulla strada verso Amber Fort ci si fermerà a vedere il “Palazzo dei Venti”, altrimenti conosciuto come Hawa Mahal. E’ una elaborata facciata dietro la quale le dame di corte si nascondevano e allo stesso tempo spiavano la vita in strada. Più tardi, visita del City Palace, un complesso enorme, con palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e portoni scolpiti. Il museo ospita collezioni di Palazzo, rari manoscritti, armature, costumi, tappeti e dipinti in miniatura. Jantar Mantar di Jaipur è il più famoso dei cinque Osservatori Astronomici costruiti da Sawai Jai Singh in India. Jai Singh era un grande ammiratore della scienza e del progresso, delle tecnologie e soprattutto dell’astronomia.

Prenottamento in hotel.


Giorno 19: Jaipur – Delhi

Prima colazione a buffet in hotel e partenza per Delhi.

All’arrivo, sistemazione in hotel.

Resta libero per disposizione

Pernottamento in hotel


Giorno 20: Partenza da Delhi

Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.