Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

Meglio di India Del Sud

Durata Del Tour : 14 Notti / 15 Giorni
Destinazioni Del Tour : Chennai – Kanchipuram – Mahabalipuram – Pondicherry – Chidambram – Tenjore – Trichy – Madurai – Periyar – Munnar – Alleppey – Cochin – Ooty – Mysore – Hassan – Bangalore


Giorno 01: Arrivo a Chennai
Arrivo al Chennai Internazionale Aereoporto. Formalità doganali, dopodiché con un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnandovi all'uscita del terminal e accompagnandovi in albergo.

Chennai : Chennai è il nuovo nome della vecchia città di MADRAS, la capitale del Tamil Nadu, racchiude lo spirito e la cultura dello stato più meridionale dell'India. Dal Golfo del Bengala alle Nilgiri Hills, Il Tamil Nadu è permeato dal potente Induismo degli antichi Dravida. Le svettanti torri dalle elaborate sculture, talvolta dipinte, dei magnifici templi dell'India meridionale, dominano il paesaggio, così come la fede influenza la vita di Tamil.

Piu' tardi si procede per la visita della citta' Chennai, Visita della National Art Gallery, in se’ uno splendido vecchio edificio gotico.che ospita squisiti bronzi Chola , il piu’ famoso rappresenta Shiva nella posa della danza cosmica , che e’ diventato simbolo dell’arte Indiana.Si prosegue per il Forte St. George che contiene la piu’ vecchia chiesa anglicana in India., la chiesa di St. Mary’s .Il museo del forte contiene una collezione di reliquie di quell’epoca.Proeguendo su Marina Beach vedrete l’Universita’ di Madras , la casa del Senato, il palazzo di Nawabs , la cattedrale di San Thome. Visiteremo poi il Kapaleeshwar Temple dedicato a Shiva.

Pernottamento in hotel


Giorno 02: Chennai – Kanchipuram – Mahabalipuram

Prima colazione in auto verso Mahabalipuram via Kanchipuram conosciuta come la Citta’ D’oro dei Mille Templi, una delle piu’ antiche citta’ in India. E’ famosa per i suoi templi e per la seta intrecciata a mano. Kanchi e’ una delle 7 citta’ sacre dell’India ed e’ quella associata sia a Shiva che a Vishnu. Visiteremo Ekambareshwar Temple, Kailashnath Temple, Kamakshi Temple, the Vaikunthaperumal Temple, tutti costruiti tra il 7th e 8th secolo. Kanchipuram e’ famosa per i suoi bellissimi sari di seta.

Dopo Kanchipuram in auto a Mahabalipuram.

All’arrivo check-in all’ hotel

Mahabalipuram – antico porto costiero e importante sito archeologico .Famosa per l’arte dravidica.. Vedremo lo Shore Temple lambito dall’acqua dell’oceano , i Five Rathas e le Mandapa scolpite nella roccia (VII –IX secolo I) che rappresentano i massimi esempi dell’arte sacra induista.

Pernottamento in Hotel


Giorno 03: Mahabalipuram – Pondicherry

Prima colazione e partenza per Pondicherry. In tempi antichi la località si chiamava Vedapuri e, Nel 1674, questo che era il villaggio di pescatori di Pulichery, fu acquistato dal francese Francois Martin per farne un centro commerciale. Lo scontro tra francesi e inglesi per il possesso della città è un alternarsi continuo di con questa fino al 1816 quando passò ai francesi per rimanere un loro possedimento. È nota al mondo perchè qui il filosofo Aurobindo Ghose visse e lavorò per molti anni e la cui memoria è conservata in un Ashram.Altro contribuito è stato la nascita della nuova città di Auroville, progettata per essere un centro internazionale di cultura, con l'ideale di unità umana.

Pondicherry è una simpatica località con diversi templi hindù e tante chiese tra cui la chieda del Sacro Cuore di Gesù, la chiesa della Concezione, la chiesa della Madonna degli Angeli che conserva un dipinto dell'Assunta, dono di Napoleone 3°.

All’arrivo sistemazione in Hotel.

Piu' tardi si procede per la visita dell’ashram di Aurobindo e di Auroville, la “città del futuro”, esperimento di un nuovo concetto di urbanizzazione, armonica e internazionale, intitolato al filosofo Sri Aurobindo.

Prenottamento in Hotel.


Giorno 04: Pondicherry – Chidambaram - Tenjore

Prima colazione e spostamento a Tanjore con una sosta in Chidambaram, città-tempio dedicata a Nataraja, ovvero Shiva nella sua versione di danzatore cosmico, e di Srirangam, uno dei più grandi complessi di templi dell’intera India.

Proseguimento per Tanjore. Fu la capitale del regno Chola durante il massimo splendore di questa dinastia (907 - 1310) e attorno al 1506 venne a far parte dell'impero di Vijayanagr. Tra I monumenti più famosi di Tanjore c'è Il tempio Brahadeshwarar, il grande sovrano Raja 1° (986-1016) costruì il tempio tra il 1003 e il 1009 valendosi dei grandi architetti dell'epoca. È questo il primo tempio in granito costruito in tutta l'India, costruzione caratterizzata da una grande torre alta 66 metri. Il Thanjavur Palace è il palazzo centrale nella grande fortezza costruita dai re Nayak e Maratha.

All’arrivo check-in in hotel.

Pernottamento in Hotel.


Giorno 05: Tenjore – Trichy – Madurai

Dopo colazione si inizia il tour di Tanjore visitando il magnifico Tempio di Brihadeshwara . Costruito dal grande re Chola , Raja Raja I nel 10 secolo AD.

Dopo la visita di Tenjore partenza per madurai con una sosta a Trichy. All'arrivo a Trichy si procede per visitare Srirangam temple. Questo e’ molto famoso tempio di dio Vishnu.

Dopo la visita di Sriangam tempio continua guidare per Madurai.

All’arrivo check-in hotel.

Proseguimento per il tempio Meenakshi di Madurai in tempo per assistere alla ‘pooja’, la suggestiva cerimonia serale durante la quale, alla luce di fiaccole e candele e al suono di musica sacra, si svolge la processione degli dei trasportati su cocchi dorati.

Nota : Gli stranieri (Non Hindu) non possono entrare nel cuore del tempio ma possono vedere cio che avviene durante la cerimonia.

Prenottamente in Hotel.


Giorno 06: Madurai - Periyar

Dopo colazione si inizia il tour di Madurai.

Prima tappa al grandioso complesso templare della dea Meenakshi , centro di preghiera e della vita sociale degli abitanti di maturai

Un’altra attrazione e’ il Tirumalai Nayak Palace (1636) restaurato da Lord Napier.

Dopo la visita di Madurai partenza per Periyar meglio nota come Periyar

All’arrivo check in all’ hotel

La sera si procede per il tour in barca al Parco Nazionale di Periyar per vedere la fauna selvatica. Situato all'interno dei confini del Ghati occidentale, il Parco Nazionale di Periyar con la sua Riserva di Tigri, è uno dei più affascinanti parchi selvatici del mondo. Il parco ha un pittoresco lago, nel cuore del santuario. Durante la crociera si osservano branchi di elefanti e cervi, di cinghiali e uccelli di ogni genere. Periyar accoglie anche leopardi, iene daini.

Pernottamento in hotel.


Giorno 07: Periyar – Munnar

Prima colazione e viaggio verso a Munnar situato ad un’altitudine di 1500 m. nello stato meridionale del Kerala, Munnar è stato il luogo di villeggiatura favorito degli ex governanti britannici nel periodo coloniale. Interminabili distese di piantagioni di tè – valli incontaminate, montagne, cascate, laghetti, popolate da specie esotiche di flora e fauna in un autentico santuario selvatico tra arome di spezie profumate e aria frizzante.

Sì! Munnar ha tutto questo e di più. E’ il luogo ideale per rilassarsi e per sfuggire dall’afa e dal chiasso delle città indiane.

Non è un trasferimento lungo ma le strade di montagna sono strette e piene di curve. I paesaggi che si presenteranno davanti saranno incantevoli. Munnar è una località montana avvolta dalla foresta tropicale e resa popolare dalle sue immense piantagioni di té, e spezie che rendono il paesaggio a tratti surreale, bellissimo è lo spettacolo delle donne che arrampicate su queste colline che raccolgono il té.

Arrivando a Munnar sarete colpiti dall’incredibile scenario, intere colline con piantagioni di tè che si susseguono su colline una dietro l’altra tra cascate, laghetti. Un posto che mette pace, ideale per rilassarsi e per respirare dell’aria fresca.

All'arrivo check-in in hotel

Nel pomeriggio si procede per Intera giornata dedicata a visitare Munnar dei suoi dintorni e tempo anche per rilassarsi e riposarsi. Avrete tra l’altro la possibilità di visitare una piantagione e fabbrica del té, il Kundala Lake, l’Echo Point.

Resto della giornata a disponibile per attività indipendenti,

Pernottamento in hotel.


Giorno 08: Munnar - Alleppey

Prima colazione, si va ad Alleppey All’arrivo, si salirà a bordo di una Houseboat sulle backwaters del Kerala. Navigare su una Ketuvallam, è tra le cose più romantiche che si possa fare. Se poi si decide di trascorrere la notte in mezzo al lago Vembanad, è la più bella esperienza per un viaggio di nozze. Si naviga dolcemente lungo fiumi, laghi, baie, lagune e canali che si estendono nei villaggi. Un viaggio affascinante, tipico di questa zona del Kerala.

Pernottamento sull’ house boat

 

Giorno 09: Alleppey – Cochin
Prima colazione e partenza per Cochin. o più comunemente Cochin è una città dai molti segreti. Per lungo tempo, Cochin ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della navigazione e del commercio nella regione. La posizione privilegiata di Cochin, sulla costa occidentale, e la sua bella baia hanno reso popolare il porto, frequentato da ogni genere di mercantili, per rifornirsi di spezie, caffè e legno in rotta verso i mercati ricchi di Europa e Asia occidentale. E così nel corso dei secoli, Cochin prosperò come importante città portuale e piattaforma commerciale. Il suo lungomare è ancora estremamente rilevante per Cochin e per l’India: ospita una base navale e uno dei porti più trafficati dell'India. Ernakulam, la 'città gemella’, è un importante centro industriale.

All'arrivo check-in hotel

Piu’ tardi si inizia la visita di Kochi, citta’ affacciata su un porto naturale dove si puo’ osservare il sistema di pesca praticato con le reti cinesi.

Vedrete la chiesa di St Francis , la prima chiesa europea costruita in India.il "Dutch Palace" (chiuso di venerdi’) con i suoi dipinti murali che narrano l’intera storia di Ramayana.

In serata spettacolo di danza Kathakali

Pernottamento in hotel


Giorno 10: Cochin – Ooty

Prima colazione e partenza per Ooty è una località di villeggiatura situata a 2.300 m slm, location di set cinematografici.

All'arrivo check-in hotel

Nel pomeriggio si procede per la visita della citta’. con i giardini botanici, dove sono ospitate oltre 1.000 varietà di piante, il lago di Ooty ed il picco Doddabatta a 2.623 m slm 1

Pernottamento in hotel


Giorno 11: Ooty – Mysore

Prima colazione e partenza per Mysore, Il giro di oggi parte dalle colline Nilgiri (2200 m.) verso il basso attraverso una zona boscosa. In questa area ci sono molti parchi naturali e la strada per Mysore passa attraverso il Mudumalai Wildlife Sanctuary e Bandipur National Park. In quest'ultimo parco, vivano elefanti selvaggi e circa 66 tigri,

Mysore carismatica e affascinante città con numerosi palazzi coloniali dominato dallo splendido è il Mysore's Palace o Maharaja's Palace, un palazzo indo saraceno della dinastia Wodeyar simbolo e centro della città.

All'arrivo check-in hotel

Nel pomeriggio si procede per la visita della città, una meta affascinante conosciuta come la “città dei palazzi", che fu centro di un potente regno e sede della dinastia dei Maharaja Wodeyar. Tra i siti principali si visitano il Palazzo di Mysore, costruito nel tipico stile indo-saraceno con cupole, torri, archi e colonne.

Chamundi Hill si visita il tempio di dea Chamundi. il Tempio e’ situato sulla collina e vicino di palazzo di Mysore. Questo e’ molto vecchio tempio. Dove si visita alter statue di Indiani dii.

Pernottamento in hotel


Giorno 12: Mysore – Srirangapatnam – Hassan

Prima colazione in hotel e partenza per Hasan, visita durante il tragitto di Srirangapatnam. Dove si visita in forte di Srirangapatnam e il Tempio di Ranganatha e il Palazzo di Hyder Ali e Tipu.

Dopo la visita di Srirangapatnam prosegue per Hassan.

All'arrivo check-in hotel

Resto della giornata sara’ libera per personale attivita’.
Pernottamento in hotel


Giorno 13: Hassan – Belur – Halebird - Hassan

Prima colazione e Intera giornata per visitare Belur e Halebird.

Pomeriggio dedicato alla visita dei templi Hoysala di Belur e Halebid, del XII secolo. Costruiti a pianta stellare che moltiplica la superficie delle pareti, i templi sono interamente ricoperti di sculture raffinatissime che narrano storie tratte dai testi sacri o dalla vita di corte dei sovrani Hoysala.

Ritorno in hotel

Pernottamento in hotel


Giorno 14: Hassan – Sravanabelagola – Bangalore

Prima colazione e partenza per Bangalore, visita durante il tragitto di Sravanabelagola un famoso centro di pellegrinaggio jainista famoso per la Statua di Gomateshvara e per i numerosi templi di questa piccola cittadina.

All'arrivo check-in hotel.

Nel pomeriggio si procede per la visita della città il palazzo del sultano, il Tempio del Toro, i giardini Lalbagh, il parco Cubbon.

Pernottamento in hotel


Giorno 15: Partenza da Bangalore

Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare in Italia.