Sentiti libero di chiamarci per una perfetta vacanza!

Esperti per consigli e prenotazioni : (+91) - 9560503939
Email: info@alltimevacations.it

India Del Nord con Orissa Tour

Durata Del Tour : 12 Notti / 13 Giorni
Destinazioni Del Tour : Delhi – Mathura - Vrindavan - Agra – Jhansi – Orchha – Khajuraho – Varanasi – Kolkata – Bhubaneswar – Puri – Konark – Delhi


Giorno 01: Arrivo a Delhi
Arrivo al New Delhi Internazionale Aeroporto, Formalità doganali, dopodiché un rappresentante di All Time Vacations vi darà il benvenuto e accompagnerà in albergo. Capitale dell'India e ‘Porta d’accesso’ al Paese, Delhi è una vivace metropoli contemporanea, che combina con successo Antico con Moderno. I sempre più alti grattacieli, non nascondono la bellezza di luoghi antichi e monumenti preziosi che fanno la cultura di un Paese ormai lanciato verso il futuro. Le prime impressioni per qualsiasi visitatore in viaggio dall'aeroporto sono di stupore; vedendo strade alberate e una serie di splendidi parchi e giardini

Più tardi la visita della città inizia dalla parte vecchia che vi proietterà nell’India vera. Include: una delle moschee più grandi del paese: Jama Masjid; giro panoramico di Forte Rosso, escursione a piedi nella citta` vecchia e visita di Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi. Pranzo all’albergo / ristorante.

Nel pomeriggio si procede per la parte amministrativa progettata da Sir Edwin: l’India Gate, arco commemorativo dei soldati indiani, martiri durante la prima guerra in Afghanistan; e giro panoramico dei palazzi del Parlamento e casa di Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Al termine si visitano altri due monumenti molto importanti per la storia antica e le radici di Dehli: il Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, prototipo anche di tutti i minareti dell’India e Humayun Tomb, costruito nel 1565 per ospitare le spoglie del secondo imperatore moghul, è alto 50 metri ed ha pianta quadrangolare, sormontata da una cupola di marmo a forma di bulbo. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura.

Pernottamento in hotel.


Giorno 02: Delhi – Mathura – Vrindavan – Agra

Prima colazione e partenza per Agra. Si sosta a Mathura leggendario luogo di nascita di Krishna e centro di pellegrinaggio, invasa in più epoche dai musulmani, della propria storia Mathura conserva rari reperti architettonici ma numerose sculture religiose buddhiste. Durante il percorso visita di Vrindavan, è una città sacra, dall'atmosfera suggestiva e pacifica, che ospita circa 4.000 templi e numerosi ashram per pellegrini. Secondo la tradizione indiana, è a Vrindavana che, circa 5.000 anni fa trascorse l'infanzia Krishna, una delle divinità indiane più amate e popolari, considerato dai Vaishnava come dio la Persona Suprema. Il giro delle città è in effetti un giro di templi, di luoghi di abluzioni e ringraziamenti sacri.

Proseguo verso Agra. All’arrivo check in in hotel.

Agra, in termini di ambiente è ancora associata con il periodo Mughal. I Mughals oltre ad essere grandi sovrani erano anche grandi costruttori e hanno conservato le loro migliori meraviglie architettoniche per Agra. Vi sono molti splendidi monumenti e il Taj Mahal, il più grande di tutti, è un capolavoro di architettura Mughal. L’ elegante Forte di Agra, l'arte delicata di-ud-Daulah tomba Itimad, il magnifico Taj Mahal.

Resto della giornata è a disposizione per attività indipendente.

Pernottamento in hotel


Giorno 03: Agra

Prima colazione, si procede per si procede per visitare Taj Mahal (chiuso il venerdì). Delle carrozze vi porteranno alle porte del Taj Mahal.

Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di esso e di più. Costruito in 22 anni e con 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratta 200 miglia di distanza ed è stato trasportato al sito da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo Amore per la moglie Mumtaz Mahal, nel 17 ° secolo, il Taj Mahal è veramente una delle meraviglie del mondo. Anche se il Taj sembra essere incredibilmente perfetto praticamente da qualsiasi angolazione, è il primo piano fatto di intarsi in marmo, ad essere davvero stupefacente. Avrete tutto il tempo di vedere e di essere affascinati da questa opera eccezionale di architettura.

Il più famoso Monumento all’Amore!

Nel pomeriggio si prosegue per il tour di mezza giornata di visite turistiche di Agra visitando Forte di Agra, un ottimo esempio di architettura Mughal. Questa è stata la sede del governo Mughal e l'amministrazione e la struttura attuale deve le sue origini al Akbar che ha eretto mura e delle porte e primi edifici sulle rive orientali del fiume Yamuna.

Resto della giornata è a disposizione per attività indipendente.

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 04: Agra - Jhansi – Khajuraho
Prima colazione, in tempo trasferimento alla stazione ferroviaria, in tempo per il treno per Jhansi.

Un rappresentante All Time Vacations vi incontrerà alla stazione di Jhansi, e partenza per Khajuraho

Si sosta per visitare Orchha, una città congelata nel tempo. Oggi, resti del forte e palazzi parlano eloquentemente di Orchha il momento di gloria della sua eredità splendido di arte e cultura. Anche se poco più di un villaggio di oggi, facendo un passo indietro nel tempo, in Orchha la fortezza e palazzi è una piacevole esperienza.

Luoghi di interesse a Orchha comprendono il multi-tiered Jehangir Mahal, all'interno della fortezza, costruita nel 1606, il Raj Mahal notare per i suoi murales fine e la Rai Praveen Mahal, un palazzo situato in giardini di Anand Mahal. Orchha ha guglie alte templi che sono certamente vale la pena visitare. Fra loro sono il Ram Raja Temple, Laxminarain Tempio con i suoi affreschi esuberante, e il Tempio Chaturbhuj

Dopo visita di Orchha e partenza per Khajuraho.

All’arrivo a Khajuraho, check-in in albergo.

Khajuraho. I templi qui sono stati costruiti tra il 950 e il 1050 dC dalla dinastia Chandela, che sostiene di discesa dal Dio della Luna e di una mortale, Hemavati, con il quale il dio si innamorò. La maggior parte dei templi del nord sono stati distrutti dagli invasori, ma Khajuraho a fuggire e si trova oggi come un'isola di bellezza. Il Chandelas costruito 85 templi e circa 22 sopravvivono oggi. Architettonicamente i templi hanno alcune caratteristiche uniche. Stanno su piattaforme elevate e non hanno recinzioni abituali. Ogni tempio ha un gran numero di spirale in ordine crescente che rappresenta le aspirazioni dell'uomo verso mete spirituali.

Anche se famosa per le raffigurazioni erotiche, queste costituiscono solo una piccola parte della ricchezza del sito. Preso nella sua totalità, le sculture di Khajuraho raffigurano la vita quotidiana del popolo e la corte nel 11 ° e 10 ° secolo.

Pernottamento in hotel

 

Giorno 05: Khajuraho – Varanasi
Prima colazione a buffet Si procede per la visita al Tempio Chandela Complex. La visita di Khajuraho questa mattina si concentra sul lato erotico famosi templi, che rappresentano alcuni dei migliori esempi di architettura del tempio nel nord dell'India

In tempo trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Varanasi

All’arrivo a Varanasi, trasferimento all’ hotel e check – in.

In serata si assiste alla cerimonia Aarti sul Gange.

Pernottamento in hotel.


Giorno 06: Varanasi

Molto presto la mattina giro in barca lungo i ghat di balneazione sul fiume Santo Gange. Al sorgere del sole si vedono i fedeli indù al fiume per purificarsi dei loro peccati. Si vede il ghat di cremazione e la ghats Deswameedha. Morire a Varanasi è porre fine al ciclo indù di ri-nascita, e questo rende un luogo molto popolare per terminare la propria vita. Dopo l'alba si potranno visitare alcuni dei templi della zona circostante.

Dopo la prima colazione a buffet in hotel, visita di Benares Hindu University. Si visita alcuni templi Bharat Mata Tempio, Durga Mata Tempio, Scimmia Tempio, Tulsi Tempio.

Nel pomeriggio si prosegue per una escursione a Sarnath, un importante centro buddista nel mondo. Dopo aver raggiunto l'illuminazione a Bodhgaya, Buddha, il 'Risvegliato', pronunciò il suo primo sermone qui.

Questa dimora dei rishi, era nota anche come 'Rishipatana' (il luogo dei Rishi o saggi). Buddha diede il suo primo sermone nella Deer Park dove ha iniziato i suoi primi cinque discepoli in Aconito buddista. Il Buddismo trovato le sue radici nella Sarnath, il luogo di nascita di questo stile di vita.

Pernottamento in hotel


Giorno 07: Varansi – Bodhgaya

Prima colazione in Hotel. Partenza per Bodhgaya, fu il luogo dove Siddhārtha Gautama verso il 530 a.C. raggiunse l'illuminazione e divenne il Buddha storico sotto un ficus religiosa. Arrivo e visita di Vajrasana, piattaforma di arenaria un tempo decorata con pietre preziose, ricorda il punto in cui il Buddha raggiunse l'illuminazione. Il nome significa "trono di diamante". Albero della Bodhi, l'albero sotto il quale, secondo la tradizione, il Buddha raggiunse l'illuminazione. Tempio di Mahabodhi , meta ininterrotta di pellegrinaggi da tutto il mondo buddhista, è l'edificio centrale del complesso sacro di Bodhgaya e quello più imponente (55 metri di altezza).

All’Arrivo check-in hotel.

Pernottamento in hotel


Giorno 08: Bodhgaya – Rajgir – Patna

Prima colazione in Hotel. Partenza per Rajgir, essendo situato in una valle, è un luogo molto panoramico. Una località dove il Buddha amava ritirarsi a predicare e meditare durante il periodo del monsone. Il monastero Jivekarmavan fu la residenza preferita per il Buddha. Oggi conosciuta non solo come luogo di culto, Rajgir è venuto come la salute e la stazione invernale con i suoi stagni di acqua calda. Visita e proseguimento per Patna, ospita a poca distanza innumerevoli luoghi di pellegrinaggio buddhisti, giainisti e sikhisti. Il nome deriva probabilmente da Patan, il nome della devi protettrice della città, o da pattan ("porto" in sanscrito), in quanto la città si trova alla confluenza di quattro fiumi (Gange, Ghagra, Son e Gandak). Patna è una città con una forte comunità sikh, la religione Sikh è strettamente monoteistica, poiché crede in un solo Dio Supremo. I Sikh non riconoscono il sistema delle caste, e neppure credono nel culto degli idoli, nei riti e nelle superstizioni. Dei e Dee sono considerate “non-entità”. Patna è meta di pellegrinaggi dei devoti di questa religione, visita del loro tempio e la città vecchia.

All’arrivo check-in in hotel.

Pernottamento in hotel


Giorno 09: Patna – Kolkata

Prima colazione in Hotel.

In tempo trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Kolkata.

All’arrivo a Kolkata, trasferimento all’ hotel e check – in.

Una delle più popolate città dell’ India, disperata ma nello stesso tempo affascinante. Fu capitale dell'India Britannica fino al 1912. Il nome della città è stato ufficialmente cambiato in Kolkata nel 2001. E' il centro mondiale del commercio e della produzione della juta, ha molte industrie (meccaniche, chimiche, farmaceutiche, del legno, della carta, della gomma) e un importante porto, collegato al mare con un canale di 190 chilometri. Arrivo e visita della città, per primo dove si insedio l’East India Company e dove sono concentrate numerose testimonianze della secolare presenze degli inglesi. Visita alla zona commerciale , al tempio Jain, alla chiesa di San John, al Raj Bhawan(residenza dei governatori) , al lungo fiume con il giardino Eden ed al Museo Indiano.

Pernottamento in hotel

Giorno 10: Kolkata – Bhuneswar

Prima colazione in Hotel. Visita la tomba di Madre Teresa è in una semplice stanza del refettorio della casa madre delle Missionarie della Carità, l'ordine fondato dalla religiosa nata a Skopje nel 1910 e deceduta a Calcutta nel 1997.

In tempo trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Bhuneswar.

All’arrivo a Bhuneswar, trasferimento all’ hotel e check – in in hotel.

La capitale dell’Orissa, città santa costruita nel leggendario bacino dove confluiscono tutti i corsi d'acqua più sacri dell'India, contava un tempo sul suo territorio non meno di mille templi, molti dei quali sono ancora visibili. sul delta del Mahanadi. Nel pomeriggio visita della città, del tempio Bhubaneshwar (Ligaraj Temple) vicino al lago sacro Bindu Sagar, costruito più di 1400 anni fa, tipica costruzione in stile Orissano con tanti e complicati bassorilievi su tutta la facciata.

Pernottamento in hotel


Giorno 11: Bhuneswar – Puri

Prima colazione in Hotel. Di buon mattino partenza per l escursione a Puri, importante centro di pelleg- rinaggio sul Golfo di Bengala,at traversando una bellissima zona tropicale. Si visita la famosa Pa-goda Nera, tempio del Sole, l tempio è racchiuso in una vasta cinta con entrate su tre lati, ed è concepito come il Carro del Sole, trainato da sette cavalli, tre sul lato nord e quattro su quello sud - due ancora presenti in loco - e sostenuto da ventiquattro ruote di quasi 3 m. di diametro lungo il basamento, simbolo per alcuni dei 12 mesi dell'anno sotto gli aspetti diurno e notturno, per altri delle 24 ore del giorno, una delle meraviglie dell’ arte religiosa indú. Proseguimento per Puri, città sacra al culto di Jagannath, una incarnazione di Krishna. l Tempio di Jagannath è il più famoso tempio indù di Puri ed è dedicato a Jagannath (Vishnu). Il nome di Jagannath (Signore dell'Universo) è una combinazione delle parole sanscrite Jagat (Universo) e Nath (Signore). Il tempio è un'importante meta di pellegrinaggio per molti indù, in particolare per fedeli di Krishna e Vishnu, e è parte del Dham Char, il pellegrinaggio che un indù deve compiere almeno una volta nella propria vita.

Rientro a Bhubaneswa.

Pernottamento in hotel


Giorno 12: Bhuneswar – Delhi

Prima colazione.

In tempo trasferimento per l'aeroporto in tempo per il volo per Delhi

All’arrivo a Delhi, trasferimento all’ hotel e check – in in hotel.

Nel pomeriggio si procede per la visita della parte nuova di Delhi è sorta sulla riva destra del fiume Yamuna, uno degli affluenti del Gange. Gran parte di New Delhi fu progettata da Sir Edwin Lutyens all'inizio del XX secolo, che arrangiò un'imponente area amministrativa centrale destinandola alle pretese imperiali britanniche. fermando alla tomba Humayun, sultano moghul del XVI. sec., al Parlamento, la casa del presidente, all’ India Gate, popolarmente conosciuta come l'All India War Memorial, il monumento nazionale dell'India ed al Connaught Place.

Pernottamento in hotel


Giorno 13: Partenza da Delhi

Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale per tornare in Italia.